Nasce Impronte – Storie a pedali: con il numero 0 inizia una nuova avventura

Nasce Impronte - Storie a pedali, per dare sfogo la nostra voglia di avventura, e per alimentarla ancor più.

Una nuova avventura editoriale: nasce Impronte

Correva l’anno 2021. Un periodo pieno di incertezze, di preoccupazioni e dubbi, ma anche una ventata di grandi speranze, di ottimismo, di creatività e di una forte necessità… quella di poter tornare a viaggiare!

Per questo – nella nostra testa prima e dalle nostre mani poi – ha preso vita Impronte – Storie a pedali, per una specifica e irrinunciabile esigenza: scoprire, esplorare, viaggiare!

Impronte – Storie a pedali è prima di tutto un magazine, ma non solo. Impronte è anche uno scrigno dove poesia, musica, insegnamenti e storie della strada coesistono in un equilibrio armonioso.
Leggere il magazine dei cicloviaggiatori ti porterà quella necessità di viaggiare insita in ognuno di noi, ti condurrà a desiderare con tutto te stesso la prossima partenza, ti permetterà di immaginare di solcare nuovi orizzonti a due ruote, di riempire nuovamente – o per la prima volta – la tua anima di sorrisi, notti stellate e luoghi incantati.

Leggere Impronte acuirà la tua dipendenza dall’avventura e da quelle sensazioni così profonde e pure che nascono dall’incontro tra l’essere umano e la natura. Detto in soldoni, sfogliare Impronte crea dipendenza, ti abbiamo avvertito!

Puoi abbonarti alle due uscite annuali del magazine o scegliere di acquistare uno, due o tre numeri (anche gli arretrati, fino a esaurimento scorte) del magazine attraverso il nostro shop online.

Nasce Impronte | Impronte 0

Altri articoli che potrebbero interessarti…

Serata da HopCycle con la Bikefeverfamily

Serata da HopCycle con la Bikefeverfamily

Giovedì 9 Novembre 2023 con Impronte abbiamo organizzato una nuova serata da HopCycle dedicata ai cicloviaggi. Ma diversamente dal solito è stato qualcosa di ancora più unico e speciale: insieme alla Bikefeverfamily di Simone, Elisa, Rachele e Celeste abbiamo scoperto come è possibile crescere in viaggio, grazie alla narrazione dei loro viaggi.

leggi tutto
Impronte su komoot

Impronte su komoot

A sto giro siamo davvero orgogliosi. komoot ci aiuta a diffondere le avventure e le storie di Impronte, grazie al nostro profilo partner che si sta popolando delle tracce raccontate tra le pagine della nostra raccolta di racconti. Dal numero 0 al nuovissimo Nuovi Orizzonti, molte tracce sono disponibili per la consultazione e il download, per ripercorrere i Tour dei nostri autori e delle nostre autrici.

leggi tutto
Alla Fiera del Cicloturismo la conferma che viaggiare in bici è il presente

Alla Fiera del Cicloturismo la conferma che viaggiare in bici è il presente

19.000 presenze a Bologna per la II edizione della Fiera del Cicloturismo, il 30% in più rispetto alla prima. I dati di crescita del settore presentati da Isnart durante la Fiera confermano un interesse sempre maggiore per i viaggi in bici e una risposta da parte dei territori per offrire percorsi, opportunità e servizi a misura di cicloturista. In visita a Bologna c’era anche Impronte – Storie a pedali, per incontrare vecchi e nuovi amici del progetto e farsi sfogliare con piacere.

leggi tutto

E per non perdere le novità? 3/2022