Il Blog di Impronte

Scopri di più sul mondo di Impronte e dei suoi poliedrici autori, cicloviaggiatori e cicloviaggiatrici che hanno scelto di condividere la propria avventura in bici su Impronte – Storie a pedali.

Alcuni estratti dei migliori racconti presenti sulla raccolta di racconti dei cicloviaggiatori, le collaborazioni, le news, le nuove iniziative e le serate insieme agli autori: naviga tra gli articoli e innamorati con noi del magico mondo dei viaggiatori e delle loro storie a pedali.

Serata da HopCycle con la Bikefeverfamily

Serata da HopCycle con la Bikefeverfamily

Giovedì 9 Novembre 2023 con Impronte abbiamo organizzato una nuova serata da HopCycle dedicata ai cicloviaggi. Ma diversamente dal solito è stato qualcosa di ancora più unico e speciale: insieme alla Bikefeverfamily di Simone, Elisa, Rachele e Celeste abbiamo scoperto come è possibile crescere in viaggio, grazie alla narrazione dei loro viaggi.

leggi tutto
Impronte su komoot

Impronte su komoot

A sto giro siamo davvero orgogliosi. komoot ci aiuta a diffondere le avventure e le storie di Impronte, grazie al nostro profilo partner che si sta popolando delle tracce raccontate tra le pagine della nostra raccolta di racconti. Dal numero 0 al nuovissimo Nuovi Orizzonti, molte tracce sono disponibili per la consultazione e il download, per ripercorrere i Tour dei nostri autori e delle nostre autrici.

leggi tutto
Alla Fiera del Cicloturismo la conferma che viaggiare in bici è il presente

Alla Fiera del Cicloturismo la conferma che viaggiare in bici è il presente

19.000 presenze a Bologna per la II edizione della Fiera del Cicloturismo, il 30% in più rispetto alla prima. I dati di crescita del settore presentati da Isnart durante la Fiera confermano un interesse sempre maggiore per i viaggi in bici e una risposta da parte dei territori per offrire percorsi, opportunità e servizi a misura di cicloturista. In visita a Bologna c’era anche Impronte – Storie a pedali, per incontrare vecchi e nuovi amici del progetto e farsi sfogliare con piacere.

leggi tutto
Serata al Bikefellas con Ivan Saracca e il suo piano B

Serata al Bikefellas con Ivan Saracca e il suo piano B

Giovedì 2 Marzo 2023 abbiamo organizzato una piacevole serata al Bikefellas con Ivan Saracca, cicloviaggiatore e autore sia su Impronte – Storie a pedali che di un libro, Il piano B, edito da Alpine Studio. Ivan ci ha raccontato la sua scelta di studiarsi un piano B, scappare dalla quotidianità opprimente per andarsi a prendere il proprio sogno e trasformare la sua vita. Questa è la potenza del viaggio in bici.

leggi tutto
Impronte è green!

Impronte è green!

Impronte è green! Insieme a ZeroCO2 abbiamo deciso di compensare la CO2 prodotta nella realizzazione e spedizione del magazine piantumando alberi grazie a ZeroCO2.

leggi tutto

i viaggi in bici producono ricordi

Leggili su Impronte – Storie a pedali, oppure raccontaci la tua storia.

Iscriviti alla Newsletter per non perdere nessun aggiornamento, nuova uscita o novità sulla raccolta di racconti dei cicloviaggiatori!

10% di sconto per chi si iscrive alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Impronte e ottieni subito uno sconto del 10% sul tuo prossimo acquisto sul sito!

Grazie per la tua iscrizione! Al tuo indirizzo troverai il codice sconto del 10% da usare al momento del check-out su questo sito.