Il progetto Impronte – Storie a pedali
Nato in viaggio per far viaggiare coi racconti
Il progetto Impronte – Storie a pedali è anacronistico e ambizioso. Nell’era del digitale, del web e dell’etere, Impronte impone la propria presenza fisica, il cartaceo, il piacere di sfogliare le pagine di un racconto, rallentare sino a fermarsi, per sognare nuove avventure.
La redazione di Impronte – Storie a pedali è ogni volta differente, composta dai viaggiatori che popolano le pagine di questa incredibile avventura editoriale.
Scopri la nostra Redazione, gli Autori e la Distribuzione di quest’opera cartacea da collezione.
Redazione
Un paio di Francesco, insieme a qualche aiutante. Uno è il cuore del progetto: organizza, contatta, dirige, impagina, smanetta, manda in stampa e poi distribuisce. L’altro è grafico illustratore, spacca il capello in quattro e realizza titoli, sottotitoli, mappe e dà preziosi spunti per il miglioramento del prodotto. Ma chi sono questi strani e creativi personaggi che muovono i fili di questo grande burattino di carta che è Impronte – Storie a pedali?

Francesco G.
Responsabile Editoriale
Amo definirmi cicloviaggiatore lento. Ai tempi dell’Università sono saltato su una bici e un po’ a casaccio ho sperimentato quella magia del viaggio a pedali. Da quella prima abbozzata esperienza non ne ho più potuto fare a meno. Così ho deciso di far diventare la bici il centro della mia vita, creando il motto Cyclo Ergo Sum – Pedalo, quindi sono. Viaggio per comprendere perché viaggiare sia così incredibilmente stimolante, ma ogni volta che ci provo, fallisco miseramente. Così sono costretto a ripartire. Parlo un po’ di lingue e sono appassionato di foto, videomaking, scrittura e soprattutto condivisione. Affianco ai viaggi in bicicletta racconti sui social e in varie forme di comunicazione, come sul mio blog, Cyclo Ergo Sum.
Telefono
+39 340 71 00 356

Francesco B.
Illustratore e grafico
Francesco B.
Autori
Sono il cuore del progetto. Lo dico sempre, lo scrivo sottolineandolo, mi piace urlarlo in giro e non mi stanco mai di ricordarlo: senza di loro, Impronte non esisterebbe. E quindi non smetto mai di ringraziarli. Al momento in cui questo sito nasce, sono più di 40. Per conoscerli tutti e scoprire qualcosa in più su questi/e appassionati/e di viaggi e racconti, visita la pagina a loro dedicata.

Distribuzione
Impronte – Storie a pedali è un prodotto distribuito principalmente online. Tramite lo shop puoi preordinare o acquistare l’opera oppure una copia arretrata del magazine dei cicloviaggiatori. Però, e questa è la bellezza di un prodotto fisico, prima di farlo tuo, puoi passare a sfogliarlo in uno dei tanti punti di distribuzione, come i bike shop, i locali dedicati, i meccanici e tutte le realtà aderenti al progetto. Vieni a scoprire Impronte in uno dei tanti punti di distribuzione dell’opera!
