Una novità per Impronte, dal 2024, con Francesco Bonvecchio

Una grande novità per Impronte in questo 2024, grazie alla collaborazione con Francesco Bonvecchio, illustratore e grafico eccezionale. Francesco realizzerà per Impronte alcuni elementi grafici a corredo dei testi che popoleranno le pagine di Impronte.
Francesco Bonvecchio - novità per Impronte 2024

Se hai letto lo scorso numero di Impronte – Nuovi Orizzonti, lo conosci già.

Lui è Francesco Bonvecchio.

Grafico di formazione e di professione.
Quando qualcosa mi attrae provo a farla, anche e soprattutto se non so bene come mi riuscirà.
Dall’illustrazione alla calligrafia, alla fotografia, alla scrittura fino ai viaggi in bici.
Amo i fogli pieni di scarabocchi, i dettagli ma anche le imprecisioni, le to-do list, le mappe, preparare lo zaino la sera prima, la sveglia presto, le colazioni ricche, la montagna, lo sport, la fatica e in generale scoprire man mano che ci si può sempre evolvere un pezzettino più in su, più in là, oltre a quanto si credeva fino a prima.
Amo anche pedalare e il sorriso che mi stampa in volto, che siano 5 minuti al mattino per andare in ufficio o le lunghe ore in sella durante un viaggio/vacanza.

É la creatività è ciò che lo ha portato su Impronte – Storie a pedali nello scorso numero Nuovi Orizzonti (2023) con una narrazione unica del suo viaggio in compagnia in Marocco, ma soprattutto un’idea grafica del tutto innovativa, che ci ha fatti innamorare.

Oltre ad Impronte ha pubblicato racconti su Cascada e Bikepacking.com.

Lo scorso anno, al BAM, ha tenuto il suo primo workshop sul Creative Map-Making.

Il suo stile inconfondibile mescola illustrazione, calligrafia, cartografia e scrittura senza prendersi troppo sul serio. Ed è proprio ciò di cui Impronte aveva bisogno, per dare un’impronta (scusa il gioco di parole) grafica ai racconti che sono racchiusi in questa raccolta.

Serata in Hop Cycle con Bikefeverfamily | Viaggiare in famiglia
Serata in Hop Cycle con Bikefeverfamily | Team al completo

La grande novità per Impronte del 2024: illustrazioni

E la grande novità per Impronte per questo 2024 è che con Francesco abbiamo deciso di collaborare attivamente e lavorerà alle illustrazioni dei viaggi narrati sul prossimo numero di Impronte!

Per ogni racconto saranno realizzati alcuni elementi grafici per abbellire il percorso tracciato dai viaggiatori e dalle viaggiatrici che hanno scelto di condividere con chi legge Impronte i propri appunti di viaggio.

Noi non stiamo nella pelle e abbiamo una voglia matta di vedere il risultato. E tu?

La redazione sta lavorando alacremente per la prossima pubblicazione, che uscirà in concomitanza con il BAM! (e quindi per inizio Giugno 2024).

Vuoi prenotare la tua copia di Impronte 2024?

Scrivi a info@improntemag.com o su Whatsapp al +39 340 71 00 356

Serata in Hop Cycle con Bikefeverfamily | Presentazione dei viaggi
Serata in Hop Cycle con Bikefeverfamily | La collezione completa

Vuoi leggere storie come quella di Francesco in Marocco?

Se ti affascinano i viaggi e le storie di viaggi in bici, puoi scegliere di acquistare un numero di Impronte – Storie a pedali, dirattamente dal nostro shop o qui sotto aggiungendolo al carrello.

Altri articoli che potrebbero interessarti…

Serata da HopCycle con la Bikefeverfamily

Serata da HopCycle con la Bikefeverfamily

Giovedì 9 Novembre 2023 con Impronte abbiamo organizzato una nuova serata da HopCycle dedicata ai cicloviaggi. Ma diversamente dal solito è stato qualcosa di ancora più unico e speciale: insieme alla Bikefeverfamily di Simone, Elisa, Rachele e Celeste abbiamo scoperto come è possibile crescere in viaggio, grazie alla narrazione dei loro viaggi.

leggi tutto
Impronte su komoot

Impronte su komoot

A sto giro siamo davvero orgogliosi. komoot ci aiuta a diffondere le avventure e le storie di Impronte, grazie al nostro profilo partner che si sta popolando delle tracce raccontate tra le pagine della nostra raccolta di racconti. Dal numero 0 al nuovissimo Nuovi Orizzonti, molte tracce sono disponibili per la consultazione e il download, per ripercorrere i Tour dei nostri autori e delle nostre autrici.

leggi tutto
Alla Fiera del Cicloturismo la conferma che viaggiare in bici è il presente

Alla Fiera del Cicloturismo la conferma che viaggiare in bici è il presente

19.000 presenze a Bologna per la II edizione della Fiera del Cicloturismo, il 30% in più rispetto alla prima. I dati di crescita del settore presentati da Isnart durante la Fiera confermano un interesse sempre maggiore per i viaggi in bici e una risposta da parte dei territori per offrire percorsi, opportunità e servizi a misura di cicloturista. In visita a Bologna c’era anche Impronte – Storie a pedali, per incontrare vecchi e nuovi amici del progetto e farsi sfogliare con piacere.

leggi tutto

E per non perdere le novità? 3/2022

10% di sconto per chi si iscrive alla Newsletter

Iscriviti alla Newsletter di Impronte e ottieni subito uno sconto del 10% sul tuo prossimo acquisto sul sito!

Grazie per la tua iscrizione! Al tuo indirizzo troverai il codice sconto del 10% da usare al momento del check-out su questo sito.